MARA/AVMETAL
"LINEA CIÙ"

Ciù è una linea di complementi di arredo creata in collaborazione con gli artigiani
del metallo AVMetal di Sarule (NU).

L’intenzione è permettere ad un materiale freddo come il ferro di prender vita ed animarsi nello spazio attraverso composizioni di piante stilizzate ed intervallate da volatili che interagiscono tra loro.

La “Pianta” e il “Fiore” sono legate a due simboli recuperati da un passato antico, nello specifico da forme geometriche incise e presenti nelle ceramiche del periodo neolitico della cultura di Ozieri.
Gli uccellini, i “ Ciù”, hanno un legame con i volatili presenti nei bronzetti del periodo nuragico, desiderano comunicare quel valore di vita e rinascita.

La linea è composta da nove elementi tutti satinati neri opachi, cadenzati da cuori rossi sorretti da steli come se fossero i fiori principali della scena.
La varietà dei soggetti permette di creare composizioni dove interagiscono tra loro creando una magica sintonia, una storia.

In un secondo momento i quattro Ciù sorretti dall’asta di metallo s’innalzano per poggiare su cerchi che ospitano candele.

La linea Ciù nasce perchè un complemento di arredo rappresenta il nostro stato emotivo, lo scegliamo perchè attira lo sguardo e crea un sentimento.
Poermettere di poter fare una composizione che cambia liberamente rimanda ad un atto ludico e di interazione vitale a cui spesso non possiamo fortunatamente rinunciare anche se ormai adulti.

https://avmetal.it