MARA/AVMETAL
LINEA "CIÙ"
Si tratta di una linea di complementi d’arredo creata nel 2017 in collaborazione con gli artigiani del metallo AVMetal di Sarule (NU).
“L’idea era quella di dare vita a un materiale freddo come il metallo: i due simboli, la Pianta e il Fiore, sono legati a forme geometriche presenti nelle ceramiche del periodo neolitico della cultura di Ozieri. I Ciù, gli uccellini, hanno un legame con i volatili che si trovano nei bronzetti del periodo nuragico”.
La linea è composta da nove elementi tutti satinati neri opachi, intervallati da cuori rossi sorretti da steli: la varietà dei soggetti permette di creare composizioni in cui i complementi interagiscono tra loro creando una magica sintonia, una storia.
I quattro Ciù sono disponibili anche in versione portacandela, sorretti dall’asta di metallo poggiati su cerchi, quasi altalene che ne sottolineano il movimento.
“La Linea Ciù nasce per dare a ognuno di noi la libertà di possedere un complemento d’arredo che può cambiare come cambia il nostro stato emotivo, rappresentando anche un gioco e un’interazione con l’oggetto d’arte cui non siamo più abituati”.