
ARZANA/ARTHANA
Creazione del brand di un territorio, 2021.
Questo progetto desidera mostrare quanto sia importante per ogni territorio valorizzare e promuovere le sue unicità attraverso la creazione di un brand/logo che possa rappresentarlo al meglio. Un brand che parla d’identità culturale permette a un luogo di avere maggiore consapevolezza di ciò che è ma soprattutto che può essere.
Il progetto ARZANA (in sardo Arthana) vede la luce successivamente alla pandemia Covid come conseguenza del distanziamento sociale. Ecco così che nasce LOLLA, pensilina per i bus (in collaborazione con OPERABIO di Marco Bittuleri) progettata per rispondere alle esigenze del comune ogliastrino.
Si compone di tre pannelli, uno di questi realizzato in ferro intagliato con simboli che raccontano l’identità territoriale fatta di storia, paesaggio, tradizioni, patrimonio immateriale e cittadini.
L’obiettivo del Comune arzanese e del suo primo cittadino sposa l’importanza di poter svolgere un lavoro dedicato all’immagine del territorio per esaltarne l’importanza dal punto di vista turistico, culturale ed enogastronomico.